Post per Amore

Sul sesso si sa’ tutto, ma sui sentimenti?

con 2 commenti

IsexYou

“I ragazzi, informatissimi sugli atti sessuali, restano di una sprovvedutezza infantile sul piano dei sentimenti come l’innamoramento, l’amore, la gelosia, il tradimento, le sofferenze dell’animo. Dunque, a scuola, noi dobbiamo dare nozioni ancora più precise sulla biologia del sesso, la fecondazione, la gravidanza, e istruzioni igieniche per la profilassi delle malattie veneree.
Ma il vero problema sta diventando un altro.
Si è creato un grande vuoto che riguarda i sentimenti ed i valori.
Come l’amicizia, l’invidia, la gratitudine, il rispetto, la forza d’animo, il coraggio, la giustizia, la rettitudine, la generosità, il sacrificio.”

Siamo d’accordo con le parole di Alberoni oggi c’è bisogno di una educazione più aperta, più vicina alla realtà che ci viene mostrata dai nuovi media senza censura. Il mondo con le nuove tecnologie digitali stà cambiando radicalmente gli aspetti sociali e le relazioni di coppia. Il fatto sicuramente positivo è che abbiamo a disposizione milioni di informazioni e possiamo imparare cose che nemmeno lontanamente potevamo immaginarci pochi decenni fa’. Ma dobbiamo aiutare i nostri figli a capire cosa è vero da cosa è falso. Se a casa non si parla di questo, vuoi per ignoranza o per pigrizia o per mille altri motivi… chi deve farlo?

Share

No related posts.

Related posts brought to you by Yet Another Related Posts Plugin.

Scritto da Post per Amore

February 5th, 2010 at 1:20 pm

Pubblicato in uomini e donne

Tagged with , ,

2 risposte to 'Sul sesso si sa’ tutto, ma sui sentimenti?'

Iscriviti ai commenti tramite RSS or TrackBack verso 'Sul sesso si sa’ tutto, ma sui sentimenti?'.

  1. Verissimo, si passa da una storia all’altra e ci si accontenta solo per non essere soli, lo dico da uomo.
    Negli spogliatoi, in ufficio, al bar, si parla solo di sesso, di donne, di quante conquiste….ma dove sono finiti i tremori ed il batticuore del vero innamoramento?
    Voglio una donna con la gonna..Qualcuno cantava cosi’.
    Io personalmente neanche ci spero più…Ma il desiderio di innamorarmi resta.

    Leo

    6 Feb 10 alle 14:23

  2. ci siamo adeguati a tutto e lo esprimiamo con i messaggi di internet. non penso di aver niente da insegnare, anzi, per fortuna ho imparato qualcosa. non certo a difendermi, ma almeno ad essere sincera e disponibile. vorrei tanto che qualcuno mi volesse bene.

    laura tosi

    29 Apr 11 alle 17:54

Lascia una risposta

MpConsulenze: il modo giusto di fare amicizia e conoscere persone interessanti.

Annunci e incontri per Lui - Appuntamenti per Lei - Annunci per Single - Annunci di Donne a Milano - Incontrare Ragazze a Milano